lunedì 1 ottobre 2012

Torte decorate... il ritorno :)
Sono orgogliosa delle ultime torte che ho fatto e quindi ve le presento. Non sono ancora perfette e c'è ho ancora tanto da imparare però dai... sono sulla buona strada ;) Ma iniziamo la carrellata...

Partiamo in ordine cronologico con la torta per Francesco, il meraviglioso bimbo della mia migliore amica <3. Sotto pan di spagna con bagna al limone e farcito con ganache al cioccolato bianco, sopra pan di spagna con bagna al maraschino e farcito con mousse al cioccolato fondente. Il tutto rivestito di pasta di zucchero.

Questa è la torta che ho fatto per il compleanno della mia amica Monica. Pan di spagna con leggerissima bagna all'arancia e farcita con mousse al cioccolato fondente. Il rivestimento è in pasta di zucchero così come pure i vari trucchi.
 

Per il mio compleanno ho festeggiato con amiche al ristorante giapponese dal momento che sono una vera e propria jappo-dipendente. Per restare in tema la torta rappesentava sushi and co. Pan di spagna con bagna al malaga e per farcitura una sofficissima crema chantilly. Il sushi l'ho fatto con riso soffiato, marshmallow e caramelle gelatinose, pasta di zucchero mentre il resto delle decorazioni con la classica pasta di zucchero. Per rendere l'idea della salsa di soia poi ho sperimentato l'uso della gelatina per torte con colorante alimentare nero... credibile, vero?

Un paio di settimane fa è venuto a trovarmi un carissimo amico e in quei giorni cadeva anche il suo compleanno. Volevo fargli una torta scherzosa e così pensa e ripensa mi sono venuti in mente dei biscotti a forma di cu...ore che avevo visto una volta sul web. La realizzazione è stata velocissima e devo dire che il risultato finale è stato sicuramente divertente. La torta è un pan di spagna con bagna al limone e farcita con ganache al cioccolato bianco (adoro questa combinazione, il risultato è fresco e armonioso). La novità sta nel rivestimento che stavolta è in marshmallow fondant (80 gr marshmallow, 160 gr zucchero a velo, 1 cucchiaio acqua) per la parte rosa e pasta di zucchero solo per gli slip. Devo dire che il gusto del marshmallow fondant
mi ha colpito positivamente quindi lo usero sicuramente ancora. :)

Allora che ne dite delle mie ultime creature?

2 commenti:

  1. ciao, qui è tutto deliziosamente buono !
    buona giornata
    isa e family

    RispondiElimina
  2. Ciao! ^_^

    Complimenti per il blog, è molto bello! ^_^

    Per favore passa dal mio blog... c'è una sorpresa ^_^

    Buona serata,
    ^.^

    RispondiElimina