giovedì 10 novembre 2011

E' arrivata!

L'aspettavo dalla settimana scorsa e finalmente eccola nelle mie mani... la mia prima macchina da cucire *_*
Dopo anni e anni in cui dicevo a me stessa "voglio imparare a cucire" ho fatto la pazzia di comprarmela e ho speso anche molto meno di quanto pensassi. In negozio la Necchi N274 arriva a 159€ ma in un negozio online ( compro e dono ) l'ho trovata a quasi la metà e quindi non ho proprio saputo resistere. Ora ho 10 giorni davanti per esercitarmi prima che inizia il corso di cucito che ho deciso di seguire ma il primo impatto, questa mattina, è stato comicissimo...

operazione numero 1 : infilare la macchina da cucire.
In una mano il libretto di istruzioni, nell'altra il telefono con in linea dall'altra parte mia madre che ha una macchina da cucire sempre necchi e che mentre parla con me guarda il SUO libretto d'istruzioni... "ma la figura 5 che cosa vuol dire?" :(
Dopo nmila tentativi sono riuscita a infilarla in qualche modo...

1° tentativo
la macchina non parte... ops, ho lasciato il piedino sollevato T_T

2° tentativo
la macchina va ma non cuce nulla... riproviamo

3° tentativo
ancora una volta la macchina va ma non cuce nulla... ops, il filo era scappato dall'ago

4° tentativo
tengo stretto il filo e parto ma si aggroviglia tutto... ok, rivediamo le istruzioni :(

Al 5° tentativo finalmente la macchina cuce... yuppieeeeeeeeeeee

Questo per avere un'idea della mia pazza mattinata :D

4 commenti:

  1. wow che bell'acquisto! impara bene che poi mi insegni nè ;)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Sandalaya,non so se é il tuo vero nome ma già mi piace.Tua amica Monica mi ha consigliato il tuo blog e mi fa piacere seguirti.Sei un'amatrice dei risotti, non é cosi? :p
    Se ti va passa a trovarmi ;)
    Vica

    RispondiElimina
  4. Grazie Vica di essere passata :D Sono passata a visitare il tuo blog e mi piace tantissimo!!!! Infatti l'ho votato e mi sono iscritta come sostenitrice... però non mi fa aggiungere commenti e non capisco come mai... :( Non mi riconosce l'account, boh. Dove sbaglio?

    RispondiElimina